Città da visitare in Puglia

Cisternino
Meritatamente è stato designato uno dei piu belli Borghi Italia e dispone di un suggestivo centro storico, pieno di strade strette e tortuose. Come si va in salita, si trovano case e balconi con fiori curati.
Questa bellissima città è ben nota per le sue carni alla griglia e cotte, preparate al momento da macellerie locali. Tutto quello che dovete fare è selezionare la carne che si desidera ed essere pronti a mangiare in pochi minuti.

Alberobello
La parola “Alberobello” significa letteralmente “bellissimo albero”, dal nome di un bosco di querce che copriva la zona. Alberobello è un sito del patrimonio mondiale dal 1996 e quando si visita saprete il perché. Anche se è il luogo più turistico in Puglia, vale la pena visitarlo per la sua unicità.
Questa città molto originale si trova a nord di Brindisi e contiene 1.500 Trulli. Oggi molti sono stati trasformati in negozi di souvenir e caffetterie, ma passeggiare per le pittoresche strade è un vero piacere. L’architettura è uno spettacolo da vedere!

Ostuni
Ostuni ha una popolazione di circa 32.000 abitanti. E ‘una città meravigliosamente elegante conosciuta come la città bianca. Tutte le case e le pareti sono dipinte di bianco ed è molto eccitante vedere che per le prime misure di tempo si esegue lo zoom lungo la strada. E ‘abbastanza unico.
Molto popolare con i turisti in estate è piena di ottimi ristoranti, pizzerie e bar e il personale sono di solito molto cordiale ovunque.
V’è anche una moltitudine di piccoli negozi che vendono una varietà di souvenir e ceramiche.

Locorotondo
La cittadina di Locorotondo stato anche classificato come uno dei borghi più belli d’Italia e sicuramente all’altezza della sua reputazione. Circondato da vigneti e oliveti, Locorotondo è lì fin dai tempi antichi.
Questa bellissima città è situata nella provincia di Bari, ed ha una popolazione di circa 14.000 abitanti. Oltre ad essere famosoa, è anche nota per i suoi vini di Denominazione di Origine Controllata (DOC) e il suo centro storico, da cui il nome Locorotondo.
Passeggiando attraverso le affascinanti e ben curate piccole strade, si trovano strette case bianche alte con tetti spioventi. Queste case insolite sono chiamate cummerse e sono peculiari della vecchia città di Locorotondo.

Martina Franca
Martina Franca è il paese più alto della Murgia ed è famosa per il suo festival dell’opera annuale, a luglio e agosto. Il centro storico è particolarmente bello coi muri delle case con porte barocche che conducono attraverso un sacco di strade strette e tortuose e belle piazze.
E ‘il popolo dell’olio d’oliva, ma ha anche molti vigneti che producono uve prevalentemente bianche. È possibile visitare molti Frantoi locali e vigneti per degustare l’olio e questo meraviglioso vino. Un altro prodotto locale è il capocollo, una denominazione di origine protetta (DOP) . E ‘ un salame da suini allevati in Valle d’Itria.
Per i campi vedrete greggi di pecore, capre, asini e cavalli.

Ceglie
Con una popolazione di circa 21.000 abitanti Ceglie si trova in provincia di Brindisi, circondata da rigogliosi uliveti.
Ceglie è piena di stabilimenti alimentari che vengono regolarmente visitati da critici gastronomici .
A parte dalla piazza principale, il castello dell’11 ° secolo merita una visita.