Telo mare, accappatoio e tanto relax sulle spiagge del Salento

 

Pensare alle vacanze al mare ci fa venire in mente giornate calde e assolate mentre prendiamo il sole in spiaggia sui teli mare, distesi ad abbronzarci.
Adesso però si può già pensare alle prossime vacanze e fra poco è ora di prenotare le vacanze al mare in luoghi magari gettonati come può essere il Salento, le cosiddette Maldive d’Italia.
Queste sono infatti zone altamente turistiche della costa ionica e sud adriatica nella regione delle Puglie.
Il Salento è caratterizzato da acque cristalline e spiagge bianche sulle coste ioniche e cale con scogli a picco sul mare su quelle adriatiche.
Si possono prenotare per tempo le proprie vacanze e anche iniziare a pensare al guardaroba da spiaggia da scegliere, come accappatoi personalizzati e asciugamani da spiaggia.

I teli mare più adatti sono sempre quelli leggeri e da mettere in valigia se occupano poco spazio e i migliori che offrono tali caratteristiche sono senza dubbio quelli in microfibra.
Tale tessuto infatti è conosciuto per essere molto leggero e sottile quindi adatto a venire piegato e stare anche in poco spazio, magari in valigia o in una borsa da mare.
La microfibra si caratterizza per il fatto di avere delle fibre sintetiche che sono molto leggere ma anche tanto assorbenti e quindi ha un forte potere di asciugatura. Inoltre si asciuga anche facilmente perciò ritorna a avere un peso leggero in poco tempo e si può velocemente mettere in borsa per tornare a casa.
Anche gli accappatoi in microfibra sono perfetti da usare per asciugarsi in breve tempo e bene. Anche questi si possono mettere in valigia e occupano uno spazio ridotto quindi sono ideali da portare in vacanza e fuori casa.

Teli mare e accappatoi in microfibra sono anche perfetti per venire usati in piscina o per andare in palestra quando dopo gli esercizi della sessione sportiva della giornata si vuole fare una veloce doccia prima di tornare a casa.
Anche per il mare sono perfetti infatti data la loro leggerezza e assorbenza, sono ottimi per poterli portare in borsa dalla casa alla spiaggia e viceversa, sopratutto se si passano delle vacanze in Salento dove ci sono le scogliere di roccia e dove quindi le strade e stradine per tornare al proprio hotel o alloggio potrebbero essere lievemente in salita.