La vacanza in autunno nel Salento

L’autunno è una di quelle stagioni belle in cui ammirare differenti località dell’Italia; tra le località di puro interesse troviamo senz’altro il Salento che durante l’estate si riempie di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Ma le scoperte di luoghi interessanti si possono fare anche quando le foglie ingialliscono e lasciano nudi gli alberi, così, per chi è alla ricerca di località litorali in cui godere della calma autunnale, potrà recarsi tra le città di Gallipoli e Santa Maria di Leuca.

Qui vi si trova una lunga passeggiata di ben 4 chilometri che passa per le marine di Lido Marini, Torre Pali e Pescoluse. Sempre sulla fascia costiera, vi sono collegati differenti hotel in cui soggiornare durante la stagione autunnale. Tra i luoghi d’interesse, invece, troviamo per esempio la chiesa di San Nicola Magno, realizzata tra il VIII ed il XVI secolo, dove sono posti l’Olgiati-Mauro in legno intagliato e dorato.

Per chi, invece, vuole scoprire la zona interna del Salento, potrà soggiornare in meravigliosi hotel ed ammirare la bellezza delle costruzioni pugliesi, che generalmente si sviluppano interno ad una corte, utile in passato per la difesa dai saraceni. La Puglia e più precisamente il Salento, in autunno può esser una località decisamente interessante da visitare con l’intera famiglia.