Area sud Salento

Si terrà, nella settimana ventura, un incontro tra tutti i sindaci a capo dei comuni che compongono la cosiddetta Area Vasta Sud Salento.

Il punto programmatico del quale si discuterà a lungo sarà l’entità delle risorse destinate all’Area Vasta da spendere.
Il meeting, organizzato già da diverso tempo, mira proprio all’accelerazione della spesa per rilanciare così il Piano Strategico, cosicché le risorse già attribuite al Sud Salento dal Piano Stralcio, possano essere utilizzate e spese in maniera adeguata e veloce.

Gli incontri sono iniziati in veste ufficiale già da martedì scorso, con la presenza dei sindaci di Montesano, Ruffano, Miggiano e Specchia, per poi proseguire a partire dal prossimo lunedì 6 giugno, quando durante la mattinata saranno presenti il direttore dell’Ufficio di Piano Francesco Longo e lo staff tecnico, che incontreranno in quel di Racale i sindaci delle città appartenenti all’Area Vasta Sud Salento.

Così Francesco Longo ha concluso un discorso al riguardo: “Il cronoprogramma regionale è preciso e serrato, e per questa ragione abbiamo programmato una serie di incontri per consolidare la relazione tra i Comuni e l’Area Vasta, e soprattutto chiedere ai comuni una verifica di quanto già presentato all’Ufficio di Piano e compreso nel Piano strategico. “